Astrologia - Astrosofia

 - Astrologia -

La lettura del Cielo di Nascita (o Tema Natale) è un particolare e preciso strumento diagnostico, in quanto permette di individuare l'essenza della persona, le aree di conflitto, le sfide della vita, le qualità dell'energia e la traccia del destino.

Accompagnare il cammino terapeutico con riferimento alla posizione dei pianeti alla nascita e alla loro evoluzione nel corso della vita, permette di individuare con sempre maggiore chiarezza il "tessuto" su cui scorre la nostra esistenza e le direzioni più opportune da seguire, per far sì che il destino sia una scelta e non una fatalità, sia una serena accettazione del Viaggio sulla Terra che abbiamo scelto ancor prima di nascere.

- Astrosofia - 

L'Astrosofia (o saggezza stellare) ci permette di approfondire il Tema Natale dal punto di vista della Scienza dello Spirito.

Questo significa che dove normalmente si parla di un pianeta, si può vedere dietro ad esso l'agire degli Esseri Spiritulai reggenti quella sfera planetaria e l'impulso che donano all'essere umano, quand'egli sosta in quei Mondi tra Morte e Nuova Nascita. Ad esempio. se una pesona ha Marte forte, questo può significare che quella persona ha avuto una "buona sosta" presso la sfera di Marte nel periodo precedente alla nascita e che qui sulla Terra riceve ora forze ed impulsi dagli Spiriti Reggenti il mondo di Marte (ossia le Virtù, o Spiriti del Movimento).

L'approccio a questa conoscenza può gradatamente rivelarci moltissimi misteri della nostra vita e del nostro cosmo.

E’ nata a Lonigo l’Associazione “ScuolaLibera” per la divulgazione dell'Antroposofia e della pedagogia steineriana.
Per saperne di più visita il sito:  www.scuolalibera.org